Sicurezza, supporto e FAQ

Il nostro stile lavorativo prevede una costante attenzione al Cliente finale, le persone che lavorano o collaborano con G-Patrol sono preparate ed in grado di rispondere al meglio a tutte le richieste ed i dispositivi ed i materiali accessori, sono testati a lungo prima di essere inseriti a listino e provengono solo da fornitori certificati, per avere il massimo della qualità, inoltre:

  • Tutti i prodotti vengono forniti PRECONFIGURATI, in modo che il Cliente finale non si debba destreggiare tra centinaia di parametri spesso incomprensibili.
  • Dopo la prima installazione (sia essa semplificata o presso un’officina professionale), va SEMPRE eseguita la certificazione ed il collaudo del buon funzionamento del dispositivo con il contatto telefonico di un operatore chiamando il nostro Help Desk al numero dedicato. Sembra una complicazione, ma ci ha dimostrato che, sulla distanza, il Cliente è più tutelato ed abbiamo una notevole riduzione di richieste di interventi successivi e telefonate per presunti malfunzionamenti.
  • Abbiamo deciso di dare un supporto ai Clienti via mail, inoltrando le richieste a help@g-patrol.it ed abbiamo la mission di rispondere (nei giorni e orari lavorativi) entro poche ore dalla richiesta, se serve, anche ricontattando telefonicamente il nostro Cliente.

FAQ

Posso modificare la password ricevuta?

Accedendo alla scheda “Account” è possibile, in completa autonomia, modificare la password attraverso la pressione del tasto “cambia password” in alto a destra e seguendo le istruzioni. 

Dove trovo i dati “IMEI” e numero di telefono del localizzatore?

I dati “IMEI e numero di telefono del localizzatore, sono riferiti in maniera univoca al Vostro localizzatore e li trovate sull’etichetta incollata sulla schedina-memo fornita col localizzatore stesso.

A che serve il campo “km di partenza” e cosa devo inserire?

Nel campo “km di partenza” del modulo di collaudo, è opportuno inserire i km esatti della vettura equipaggiata con il localizzatore, questa informazione verrà utilizzata se successivamente vorrete richiedere il “contachilometri virtuale” in piattaforma ed in App.

Posso inserire altre vetture in piattaforma oltre alla mia?

Contattando l’help desk alla mail help@g-patrol.it potrete richiedere di inserire in piattaforma tutte le vetture di cui avete paternità (e dimostrare la proprietà).

Qual è il numero massimo di vetture gestibile in piattaforma?

Illimitato, previa verifica della proprietà.

Come posso visualizzare i percorsi passati della mia vettura?

Nella sezione “Storia” a sx sullo schermo e in alto a destra sopra al box con le vetture, potrete selezionale il mezzo ed il limite temporale desiderato e premendo “mostra cronologia”, avrete sulla mappa il percorso corredato di tutte le soste e fermate.

Quanto tempo “indietro” posso consultare i percorsi?

Gli storici dei percorsi vengono conservati sui ns. server per 12 mesi, salvo diverse richieste specifiche.

Posso visualizzare il percorso di più giorni in una sola interrogazione?

È possibile visualizzare un periodo indefinito ma consigliamo di non utilizzare più di una decina di giorni alla volta per evitare attese molto lunghe per scaricamento di molti dati dal server. Per periodi più lunghi è consigliabile utilizzare i report (accesso dal pannello in alto a dx selezionando la “chiavetta inglese”).

Posso vedere “live” la posizione della mia vettura?

Selezionando la vettura nel box a sinistra verrà seguita “in diretta”. È anche possibile aprire una finestra per seguire un mezzo, continuando a lavorare o visualizzare il resto della flotta sulla mappa, selezionando l’apposita funzione “seguire” che si trova cliccando sui tre puntini verticali vicino alla descrizione del mezzo.

Che significato hanno i colori dei marker delle vetture?

Per identificare più agevolmente la situazione immediata del mezzo, la freccia che identifica il veicolo, è orientata nel verso di marcia e cambia colore in base allo stato dello stesso: ROSSO è fermo e col quadro spento. ARANCIONE se è fermo ma col quadro acceso, VERDE quando ha il quadro acceso ed è in movimento, GIALLO quando è fermo e spento ma sta trasmettendo dei dati al server.

Come faccio per vedere lo “Street View” di Google?

Per accedere alla potentissima funzione di Google che è lo “Street View” è necessario selezionare la vettura e poi nel cruscotto in basso, cliccare sul piccolo occhio vicino all’indirizzo, oppure, nella selezione del percorso, utilizzare il link nel box che appare selezionando parcheggi o marker sulla mappa.

Che precisione mi posso aspettare dalla misurazione chilometrica dei percorsi?

Abbiamo riscontrato che i chilometri misurati dal nostro dispositivo, hanno uno scostamento massimo del 3% rispetto al tachimetro della vostra vettura (se l’installazione è fatta a regola d’arte).

Che significato hanno i simboli rossi “freccine” e blu “P” che identifico lungo il percorso del mezzo interrogato?

Le piccole frecce rosse indicano il senso di marcia del veicolo e i marker blu con la P indicano le soste con motore spento (nel caso di localizzatore con il rilevamento di quadro on/off). Cliccando su questi simboli si avranno a disposizione informazioni aggiuntive (coordinate, altitudine, velocità ecc.).

Posso utilizzare questa piattaforma anche su tablet e smartphone o solo su pc?

Questa piattaforma è stata studiata per l’utilizzo sui più disparati dispositivi, quali tablet con schermi di 7 o 10 pollici e smartphone con schermi dai 3 ai 5 pollici, molte scelte, quali le dimensioni dei pulsanti e la grafica dell’interfaccia, sono state dettate da logiche di utilizzo e di ottimizzazione per schermi anche di piccole dimensioni. Naturalmente, rimane molto agevole l’utilizzo su pc con schermi molto grandi dove è possibile avere rese eccezionali.

Ho problemi di visualizzazione sul mio browser, ci sono specifiche minime da rispettare?

Alcuni browser datati non soddisfano a pieno i requisiti per i nostri standard di visualizzazione, per cui, consigliamo per chi avesse come unica opzione di lavorare su un sistema datato, di tentare un miglioramento aggiornando il browser alla versione più recente possibile.

Dove è possibile acquistare il localizzatore di G-Patrol?

Il localizzatore G-Patrol è acquistabile direttamente dal sito, cliccando sul bottone ACQUISTA verrai indirizzato alla pagina di e-commerce per completare la procedura.

Il servizio di rinnovo annuale è acquistabile sul sito?

L’acquisto del servizio è a disposizione per i clienti che in passato hanno acquistato localizzatore + servizio, oppure per quei clienti che sono stati “collegati” alla ns. piattaforma con già localizzatori di proprietà e/o provenienti da ns. competitor.

Il rinnovo del servizio è automatico?

No, il rinnovo del servizio è a discrezione del cliente che verrà contattato trenta giorni prima della scadenza. Per il rinnovo basterà cliccare sull’apposito bottone nella sezione “prodotti” e seguire le istruzioni

Quali sono le modalità di pagamento accettate? Carte di credito/debito?

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario o PayPal che permette di utilizzare le più diffuse carte di credito e di debito anche senza iscrizione.

Si può avere un accesso demo al servizio?

Nell’apposita sezione trovate le istruzioni per l’accesso ad una versione demo del servizio. Clicca QUI

Terminata la procedura d’acquisto, in che tempi riceverò il dispositivo?

Spediamo tipicamente il giorno lavorativo successivo, per acquisti effettuati in mattinata, anche nel pomeriggio. Ci si può aspettare di riceverlo già il terzo giorno dall’acquisto, salvo zone disagiate.

Come fare per disattivare il servizio?

Il servizio scade dopo un anno e non ha tacito rinnovo, per esigenze particolari, basta chiedere a help@g-patrol.it e provvederemo tempestivamente a disattivare.

Se cambio vettura cosa devo fare?

È possibile installare un nuovo localizzatore, oppure recarsi in officina e fare smontaggio e successivo rimontaggio sulla nuova vettura. In questo caso deve essere rifatto anche il collaudo con l’operatore (gratuitamente) e comunicati i dati del nuovo mezzo per registrazione in piattaforma.

Che tipo di localizzatori posso collegare alla vostra piattaforma?

Il numero dei localizzatori collegabili è altissimo, per evitare una lista piena di dettagli tecnici, contattaci inviando una mail a help@g-patrol.it indicando il tipo di localizzatore che vorresti gestire e ti risponderemo tempestivamente.

Posso installare il localizzatore G-Patrol su una moto?

Sicuramente, ogni veicolo dotato di alimentazione da 10 a 30 vcc accetta il ns. localizzatore, abbiamo numerose installazioni su moto, basta seguire qualche accorgimento: evitare di mettere il dispositivo in zone dove potrebbe essere presente acqua, o dove le vibrazioni del motore o le elevate temperature lo possano danneggiare.

Posso installare il localizzatore G-Patrol su uno scooter?

Sicuramente, ogni veicolo dotato di alimentazione da 10 a 30 vcc accetta il ns. localizzatore, abbiamo numerose installazioni su scooter, basta seguire qualche accorgimento: evitare di mettere il dispositivo in zone dove potrebbe essere presente acqua, o dove le vibrazioni del motore o le elevate temperature lo possano danneggiare.

Posso installare il localizzatore G-Patrol su imbarcazioni?

Sicuramente, ogni mezzo dotato di alimentazione da 10 a 30 vcc accetta il localizzatore G-Patrol, abbiamo numerose installazioni su imbarcazioni, basta seguire qualche accorgimento: evitare di mettere il dispositivo in zone dove potrebbe essere presente acqua, o dove le vibrazioni del motore o le elevate temperature lo possano danneggiare.

Come faccio ad installare il dispositivo?

Nel caso di FMT 100 la procedura è semplicissima e può essere auto-eseguita. Bisogna pulire accuratamente la zona dove si intende incollare il dispositivo (lontano da umidità e da eccessive vibrazioni, acqua e/o fonti di calore), ma tipicamente sopra alla batteria del veicolo e basta collegare il filo rosso al polo positivo della batteria ed il filo nero al polo negativo (o equivalenti nella scatola fusiliera). Nel caso fi FMB 920, soprattutto se presente il “blocco avviamento”, consigliamo l’installazione presso un elettrauto professionista, seguendo le istruzioni fornite.

In entrambi i casi va eseguito il collaudo telefonico con l’operatore per certificare e finalizzare l’operazione.

Il localizzatore G-Patrol va configurato dopo l’installazione?

No, il dispositivo viene fornito pre-configurato, ma va eseguito il collaudo con l’operatore che certificherà l’installazione.

Come devo procedere per associare il dispositivo installato al mio account G-Patrol?

Dopo la fase di installazione e collaudo, il tuo account verrà creato dall’operatore con precaricato il tuo dispositivo e potrai operare immediatamente, nel caso tu abbia già un account, verrà semplicemente aggiunto il nuovo dispositivo.